La conoscenza acquisita attivamente sul territorio fa di Sea Motors Fresi un punto di riferimento in Italia indispensabile per l'assistenza e la manutenzione; il reparto vendite offre l'intera gamma di motori entrobordo e fuoribordo testati e selezionati non solo dal cliente, ma anche dall'utilizzo regolare nella propria officina meccanica specializzata, punto nodale dell'azienda, in grado di dare indicazioni e consigli affidabili e garantire con la propria esperienza.
Motore fuoribordo
Il motore fuoribordo è un motore marino prodotto ed utilizzato per essere montato nello specchio di poppa delle imbarcazioni di medie e piccole dimensioni, da 2 a 12 metri di lunghezza circa. Sono, per quasi la loro totalità, motori quattro tempi a benzina, ma da diversi anni è possibile trovarne anche di elettrici, con caratteristiche assolutamente interessanti per le piccole imbarcazioni.
I motori offerti dal mercato oggi hanno potenze che variano dai più piccoli 2.2 CV a modelli potentissimi di oltre 500 CV. Il grande vantaggio dei motori fuoribordo, rispetto ai motori entrobordo o entrofuoribordo, è quello di poter essere montati anche in numero variabile nelle imbarcazioni, che arrivano a montarne fino a 8.